• Equilibrium...

    █║▌│█│║▌║││█║│█
    Photo©SabryOяiginαl
     
    Quando vado in un bosco...
    lascio sempre un segno del mio passaggio.
    Un segno che non ne altera minimamente l’equilibrio,
    che non infastidisce nessuno
    ma che può essere per il futuro viaggiatore
    un richiamo a meditare
    e che può essere per me "un’Immagine Ricordo"
    capace di dare più forza all’immersione
    nella natura che ho compiuto.
     
    Mentre cammino,
    raccolgo delle pietre e,
    quando ne ho a sufficienza,
    trovo un angolo che mi piace e li...
    dispongo le pietre una sopra l’altra
    dalla più larga alla più stretta
    al fine di creare una pila Zen.
     
    Mi fermo per qualche istante a contemplare la scena:
    la pila di sassi e il paesaggio circostante.
     
    Lascio che l’immagine si depositi dentro di me.
    Essa costituirà nella mia memoria una “Immagine Ancoraggio”,
    che mi legherà al ricordo di un rituale importante che ho fatto.

    Il rituale acquisisce tanta più forza quanto più diviene ricordo
    e scende nelle profondità della psiche.
    L’immagine ancoraggio deve essere costituita da molta bellezza
    e da qualcosa che hai fatto tu di persona:
    quale migliore ancoraggio di un angolo meraviglioso
    dove hai realizzato una pila di sassi zen?
     
    Dedica la tua pila agli spiriti del bosco.
    Ogni sasso è unico e ha la sua storia,
    è stato modellato in milioni di anni,
    e ogni giorno è stato accarezzato dalla luce del sole
    e ogni notte dalla luce della luna;
    alcuni sassi vengono persino da altri pianeti.
     
    Avvicina il sasso al tuo cuore
    prima di deporlo nella pila zen.
    Questo piccolo gesto è un saluto,
    un segno di rispetto
    e un avvicinamento all’anima del mondo.
    Puoi anche affidare un tuo problema ai sassi
    che allinei nella pila zen.

  • Commentaires

    Aucun commentaire pour le moment

    Suivre le flux RSS des commentaires


    Ajouter un commentaire

    Nom / Pseudo :

    E-mail (facultatif) :

    Site Web (facultatif) :

    Commentaire :